Sanremo Giovani, 46 artisti sul palco: c’è anche Mydrama, stregò X Factor

La 22enne è di Monte Cremasco, in provincia di Cremona

Tra i 46 talenti che parteciperanno a Sanremo Giovani c’è anche una “vicina di casa”. Si tratta di Mydrama, alias Alessandra Martinelli, nata a Monte Cremasco in provincia di Cremona nel 1998.Fin da piccola, la musica è stata la sua passione, per un breve periodo ha frequentato una scuola di canto di Lodi. A ispirare il suo nome artistico, Mydrama, il suo passato burrascoso sul fronte delle relazioni tossiche.

La 22enne ha stregato tutti con la sua esibizione a X Factor e per Sanremo Giovani proporrà il brano “Soli”.

I partecipanti dovevano essere trenta ma, vista la qualità delle canzoni proposte dagli artisti, la commissione (presieduta dal direttore artistico Amadeus e da Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli, Leonardo De Amicis) ha deciso di alzare il numero dei partecipanti. Oltre 700 le domande di partecipazione pervenute per l’edizione 2021.

I 46 selezionati saranno protagonisti delle audizioni davanti alla commissione artistica che a fine novembre renderà noti gli otto che - insieme ai 4 provenienti da area Sanremo - parteciperanno alla serata di sanremo giovani del 15 dicembre, dalla quale usciranno i due artisti in gara insieme ai 22 “big” al festival di sanremo 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA