San Rocco, giovedì mattina l’ultimo saluto per Adriana

Schianto in moto, si era sposata un mese fa. In ospedale il marito Danilo

Domani, giovedì alle 11 l’ultimo saluto ad Adriana Monno, la 48enne originaria di Magenta deceduta venerdì 20 agosto cadendo dalla moto con il marito Danilo Siboni, 51enne di San Rocco al Porto, ancora ricoverato all’ospedale di Pavia. I funerali saranno celebrati in chiesa parrocchiale a San Rocco, quindi la salma sarà cremata. Adriana e Danilo erano convolati a nozze un mese fa, il 21 luglio, in municipio. Li aveva sposati il sindaco Matteo Delfini.

«Era un giorno che aspettavano da tempo» ha ricordato lo stesso primo cittadino, appreso della tragedia mentre era in vacanza. Venerdì la coppia stava tornando a San Rocco al Porto in moto, erano le 22.30 e avevano appena lasciato la via Emilia, quando a poche centinaia di metri da casa, nel percorrere via Manzoni nei pressi del cimitero, la loro Kawasaki 900 è uscita fuori strada ed è finita contro un palo della luce.

Marito e moglie sono volati a terra, quindi sul posto sono accorsi i sanitari del 118 di Piacenza con l’automedica e l’ambulanza e anche l’elisoccorso. Ma per la 48enne non c’è stato nulla fare. Inutili i tentativi di rianimarla. La donna lascia una figlia adolescente, avuta da una precedente relazione. Sbalzato insieme alla moglie dalla sella, Danilo Siboni ha riportato traumi multipli ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Matteo di Pavia, dove fino a ieri era ancora ricoverato. Una tragedia che ha lasciato sgomenta un’intera comunità, dopo il terribile schianto in moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA