San Martino, venerdì riapre la Pergola
Riapre venerdì la Pergola, con il bistrot pizzeria

San Martino, venerdì riapre la Pergola

Dopo oltre due anni di chiusura torna l’oasi del benessere. Si ricomincia con il bistrot pizzeria

Ritorna l’oasi del benessere e dello sport alle porte di Lodi. Riapre venerdì con il bistrot-pizzeria la Pergola di San Martino, chiusa di fatto da fine dicembre 2018 salvo una piccola parentesi l’anno scorso. La struttura è al lavoro per partire anche con il bar e la piscina all’aperto già da sabato, ma ancora si attendono gli ultimi dettagli organizzativi. E per tutta estate andrà in scena l’Educamp 2021, un centro ricreativo estivo diurno per i bambini in età di scuola elementare, dai 6 agli 11 anni.

Mentre il cortile d’ingresso è già stato allestito con nuovo verde e alberature e il parco interno si presenta già in condizioni perfette, in settimana si avranno gli ultimi lavori di preparazione dei locali. Poi da venerdì sera il bistrot-pizzeria sarà aperto al pubblico con un menu incentrato su piatti e pizze gourmet, all’insegna dei prodotti tipici e locali e della qualità. Il programma prevede poi da sabato l’apertura del bar. E proprio nel fine settimana è attesa l’apertura anche della piscina all’aperto e del parco, con le strutture sportive all’aperto: dal punto di vista logistico e strutturale tutto è pronto dopo la maxi-pulizia e la manutenzione degli impianti, si attende solo il via libera organizzativo. La proprietà è al lavoro per non mancare l’appuntamento del fine settimana, ma in ogni caso ormai si tratta di giorni.

Per la prima parte dell’estate questi saranno gli unici servizi attivi: per le strutture al chiuso i lavori sono ancora in corso e la conclusione non è prevista prima dell’autunno, mentre la realizzazione della nuova tensostruttura che ospiterà i campi da padel non ha ancora una data finale, anche se si punta a renderla attiva per la fine dell’estate.

E che ormai si sia vicinissimi all’apertura è confermato anche dal lancio dell’Educamp 2021, un centro ricreativo estivo diurno (di fatto dalle 8 alle 18 compreso il pre e il post-servizio) dedicato ai bambini delle scuole elementari, dai 6 agli 11 anni. La proposta sarà incentrata su divertimento e attività sportive, le prenotazioni sono partite da ieri e prevedono pacchetti modulari flessibili (di settimana in settimana), con sconti e offerte. Il servizio pensato per le famiglie durerà tutta estate.

Proprio in vista dell’apertura dei servizi e di questa attività, la Pergola ha già attivato anche la segreteria (contattabile al 345.160.44.58) e aggiorna costantemente le proprie pagine social Facebook e Instagram con tutte le novità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA