SAN GIULIANO Sedicenne travolta da un’auto mentre attraversava la via Emilia
La polizia locale sul luogo dell’incidente all’altezza dell’attraversamento pedonale tra la via Emilia e piazza Alfieri (Canali)

SAN GIULIANO Sedicenne travolta da un’auto mentre attraversava la via Emilia

La minorenne è stata portata in elicottero all’ospedale Niguarda

Una ragazza di 16 anni è stata investita da un’automobile. La minorenne, immediatamente soccorsa, non è in pericolo di vita ma è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano per sospette fratture multiple. Il terribile incidente è avvenuto venerdì sera, poco prima delle 18, all’altezza di piazza Alfieri. Sul posto, oltre all’ambulanza della Croce Bianca di San Giuliano e all’équipe medica atterrata con l’elisoccorso, sono giunti gli agenti della polizia locale che si sono occupati immediatamente di mettere in sicurezza l’area per poi procedere alla ricostruzione della dinamica dei fatti ascoltando le parti coinvolte e i testimoni. Il conducente dell’auto proveniente da Milano, dalle prime informazioni acquisite, avrebbe svoltato sulla via Emilia senza avvedersi del pedone: la minorenne è stata falciata dall’auto e sbalzata a un metro di distanza.

La 16enne è rimasta ferita in maniera seria, tanto da esserle “diagnosticate” possibili fratture da parte dei soccorritori, ma è sempre e comunque rimasta cosciente. Dopo l’incidente l’uomo al volante dell’auto si è immediatamente fermato per prestare aiuto alla giovane investita e ha atteso l’arrivo della polizia locale, che lo ha sottoposto all’alcol test (con risultato negativo). Ora gli agenti stanno valutando se procedere al ritiro della patente di guida, come previsto nel caso di incidenti con lesioni. Le cause del sinistro, secondo i primi riscontri, sarebbero attribuibili, infatti, a una mancata precedenza del conducente nei confronti del pedone che stava attraversando la strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA