SAN GIULIANO Ruba un’auto e ci trova dentro armi e munizioni

Denunciati il ladro e il proprietario della pistola e della mitragliatrice

Ruba un suv e ci trova dentro una mitragliatrice e una pistola. Per il furto avvenuto in Brianza è stato denunciato un 52enne di San Giuliano Milanese, rintracciato dai carabinieri della stazione di Villasanta.

Le armi e l’auto sono state restituite al legittimo proprietario, un imprenditore, a sua volta denunciato per la custodia impropria di armi e munizioni. Le indagini sono state avviate a febbraio, quando il proprietario, si era recato in comando a Villasanta per raccontare quanto gli era successo. Gli investigatori hanno analizzato i circuiti di videosorveglianza della città, incrociando i movimenti dell’autovettura fino a tracciare l’identikit di un individuo sospetto.

Nei giorni scorsi è scattato il blitz a San Giuliano e, nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno ritrovato gli indumenti utilizzati durante il furto. È stato trovato il suv rubato, ma non le armi che il ladro aveva già restituito al proprietario. L’uomo, infatti, ha ammesso le proprie responsabilità e ha confessato anche di essersi spaventato alla vista della pistola e della mitragliatrice e di aver deciso per questo motivo di contattare il proprietario per fargliele ritrovare in un luogo concordato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA