SAN GIULIANO La farmacia comunale punta all’apertura 24 ore su 24

Boom di ricavi per il punto vendita di via Tolstoy

Boom di ricavi per la farmacia comunale di via Tolstoy a San Giuliano: i conti relativi al 2021 hanno registrato un più 30 per cento per il negozio che in futuro dovrebbe rimanere in funzione 24 ore su 24. L’amministrazione di Marco Segala persegue infatti l’obiettivo, messo nero su bianco nei propri documenti programmatici, di tentare la strada dell’apertura non stop.

Sarebbe l’unica insegna del Sudmilano costantemente accesa sulla base di altre esperienze maturate nella metropoli lombarda. Il primo cittadino sangiulianese, di fronte ai riscontri positivi registrati nel bilancio consuntivo della municipalizzata Asf, commenta: «Dopo la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, penseremo a un rafforzamento del servizio al fine di valutare quale sarà il riscontro e comunque verranno compiuti dei passi graduali tenendo conto anche dei costi che richiede l’estensione oraria».

Il maggiore volume di vendite ha compensato anche la lieve flessione che è stata registrata nelle altre tre farmacie nell’anno 2021, un periodo ancora segnato dall’epidemia, dovuta in particolare dalla diminuzione di ricavi provenienti dalle ricette legate al Sistema sanitario nazionale. Inoltre, la farmacia comunale di via Sanremo sembra che abbia anche risentito della minore presenza di medici di famiglia negli studi collocati nelle immediate vicinanze del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA