SAN GIULIANO Il vento fa inclinare la gru, chiusa la scuola materna

Provvedimento precauzionale lunedì, oggi prevista la ripresa delle lezioni

A causa del forte vento la gru del cantiere collocato vicino all’edificio didattico aveva assunto un’inclinazione anomala: per precauzione il Comune di San Giuliano ha disposto la sospensione delle lezioni presso la scuola materna ed elementare Giovanni XXIII che lunedì è quindi rimasta a battenti serrati. Le lezioni in ogni caso ripartiranno regolarmente martedì in quanto dai controlli eseguiti ieri mattina è stata accertata l’assenza di pericoli.

Il caso è emerso nella serata di sabato, quando alcuni cittadini hanno segnalato preoccupati che la gru posizionata in prossimità di una palazzina in fase di costruzione in via Bramante presentava qualche stranezza.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco che, in attesa di ulteriori verifiche, hanno fatto evacuare la sede della Croce Bianca: il servizio è rimasto comunque in funzione, ma i mezzi sono stati spostati nei pressi del comando della polizia locale in via Giolitti. Dopodiché domenica mattina la polizia locale coordinata dal comandante Fabio Allais ha effettuato degli ulteriori controlli alla presenza del responsabile dell’azienda che ha noleggiato la gru al termine dei quali è stato fissato un altro sopralluogo tecnico che si è tenuto ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA