SAN GIULIANO Continuano le ricerche dell’uomo scomparso il 15 gennaio scorso

Valentino Mitta ha 36 anni e da tempo è domiciliato in città. Non ha con sé né cellulare, né documenti e neppure soldi

Nel Sudmilano sono continuate le ricerche di Valentino Mitta, l’uomo di 36 anni domiciliato da tempo a San Giuliano Milanese che è scomparso lo scorso venerdì 15 gennaio.

I familiari, contattati nella giornata di ieri, hanno spiegato che molto probabilmente si trova a Milano, sebbene per il momento non abbiano alcuna certezza. Attraverso infatti la rete di mezzi pubblici, l’uomo potrebbe spostarsi rapidamente da un capo all’altro della città e nessuno sa quale possa essere la sua meta.

Lo scomparso è ormai in giro da quasi 10 giorni senza cellulare, senza soldi e senza documenti, pertanto i suoi parenti sono molto preoccupati nel saperlo vagare al freddo tra le vie della metropoli lombarda. In passato è già capitato che Valentino Mitta si fosse allontanato dalla sua abitazione, ma è la prima volta che trascorre così tanto tempo senza che si faccia sentire. Dalla casa dove abita la sua famiglia, a Torre di Santa Maria, in provincia di Sondrio, il fratello, ricordando che tutti loro attendono Valentino a braccia aperte, ieri ha fatto presente: «Noi riteniamo che si trovi a Milano, ma non ha la macchina e non ha mezzi di sostentamento, pertanto non sappiamo come riesca a cavarsela stando all’addiaccio tra le intemperie». L’uomo è alto un metro e 83 centimetri, ha occhi castani, capelli grigi, una cicatrice sul mento, probabilmente indossa un cappellino rosso e nero, con i colori della squadra del Milan, inoltre potrebbe avere con sé degli occhiali con la montatura scura, le lenti rettangolari e la montatura nera e arancione. Stando alle testimoniane delle ultime persone che l’hanno incontrato la mattina presto del 15 gennaio, prima che si dileguasse, Valentino era vestito con un paio di jeans chiari e una felpa grigia. Se qualcuno lo vedesse o avesse sue notizie è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine oppure a telefonare al numero 340 1068180. Mercoledì scorso la famiglia ha lanciato un appello alla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, dove è arrivato il riscontro di uno spettatore che ha notato una persona somigliante a Valentino nella zona Bovisa a Milano.

Dopodiché, nonostante la mobilitazione in corso per trovarlo, di lui non si è più saputo nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA