San Donato, il sindaco dal prefetto:
«Poste le basi per lavorare insieme»

Squeri: «Esposta la nostra preoccupazione relativa alla Stazione del Passante del Quartiere Affari»

Giovedì mattina il sindaco di San Donato Francesco Squeri è stato ricevuto in Prefettura dove ha incontrato il rappresentante territoriale del Viminale. Affrontato il tema della sicurezza in città

È STATO un incontro per conoscersi e per avviare una fattiva collaborazione. Il sindaco Francesco Squeri è stato ricevuto in Prefettura dove ha incontrato il Prefetto di Milano Renato Saccone. L’appuntamento è stata l’occasione per conoscersi e per porre le basi di un lavoro condiviso in materia di sicurezza. Il primo cittadino, in particolare, ha evidenziato l’esigenza di attuare azioni coordinate per fronteggiare gli episodi di microcriminalità e di degrado che caratterizzano l’ambito della stazione del Passante del Quartiere Affari.

«Ringrazio il Prefetto Saccone – ha dichiarato Squeri– per aver risposto prontamente alla mia richiesta di incontrarci. Ho avuto la possibilità di esporre la nostra preoccupazione relativa alla Stazione del Passante del Quartiere Affari che risente delle azioni messe in campo per debellare il boschetto di Rogoredo, interventi che hanno spostato in parte la problematica nel nostro territorio. Ho garantito la massima disponibilità a collaborare ad attività che possano elevare il livello di sicurezza a San Donato, ricevendo la rassicurazione che la Prefettura sarà un nostro interlocutore attento, pronto al confronto e a rispondere fattivamente alle nostre sollecitazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA