San Donato, ha fretta di nascere: parto in ambulanza a Pasquetta

Le ostetriche del Predabissi sono salite direttamente sulla lettiga

Il Lunedì dell’Angelo per i volontari della Croce Rossa di San Donato Milanese è iniziato con un lieto evento sull’ambulanza.

La chiamata al 118 di una donna di 35 anni di Melegnano in pieno travaglio è arrivata ieri mattina intorno alle 8.30. Quando gli operatori dell’associazione hanno caricato la neo mamma sulla barella non potevano immaginare che nel corso del breve tragitto tra la sua abitazione e l’ospedale Predabissi iniziasse il parto.

Un breve viaggio che lei non dimenticherà mai. Mentre il marito alla guida della sua auto seguiva emozionato il mezzo a bordo del quale la moglie stava per dare alla luce il loro bambino, i soccorritori hanno tenuto sotto controllo i parametri della partoriente e l’hanno confortata fino al momento in cui l’hanno scaricata al pronto soccorso dell’ospedale di Vizzolo Predabissi.

A quel punto non c’è stato il tempo per portare la donna in sala parto, pertanto le ostetriche di turno sono scese direttamente nel reparto delle emergenze dove alle 9 è nato un bimbo sano che ha visto la luce circondato dai sanitari e dal suo papà che intanto aveva anche lui raggiunto l’ospedale.

In un giorno di festa la natura ha così compiuto il suo corso a tempo di record. È la seconda volta nel corso della pandemia da coronavirus che su un’ambulanza della Croce Rossa di San Donato Milanese viene al mondo una creatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA