San Donato, droga in stazione: M5s porta il caso in Regione Lombardia

Il consigliere Luigi Piccirillo chiede un’audizione del sindaco Checchi e del comandante della polizia locale in Commissione Antimafia

Spaccio e degrado alla stazione ferroviaria di San Donato saranno oggetto di un approfondimento regionale. Il Consigliere regionale del M5S Lombardia Luigi Piccirillo ha inviato una formale richiesta di audizione del sindaco e del comandante della polizia locale per approfondire i recenti episodi di consumo e spaccio di stupefacenti che ha portato la questura di Milano a emettere 46 provvedimenti di prevenzione nei confronti di 40 persone che frequentano la stazione per acquistare stupefacenti.

Piccirillo dichiara:«Chiediamo al sindaco Andrea Checchi e al comandante della polizia locale un confronto sulle strategie e proposte in campo di messa in sicurezza dell’intera area. La situazione si trascina da mesi, e la Commissione Antimafia può ampliare la prospettiva e avviare un’interlocuzione su soluzioni percorribili ed efficaci. Con l’aumento dei controlli a Rogoredo il problema si è solo spostato e non sembra esserci una strategia coerente che possa restituisca ai cittadini e ai pendolari una stazione vivibile e dignitosa e la restituzione alla collettività uno spazio pubblico. Nell’interesse di tutti e tutte, mi auguro che l’amministrazione locale accolga l’invito della regione senza indugi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA