SAN COLOMBANO Di corsa sulla discesa di Belfuggito, auto si ribalta e finisce nel giardino della villa

Sabato la via collinare chiusa al traffico per un paio d’ore, non è il primo incidente di questo tipo

Andrea Bagatta

Prendono la discesa del Belfuggito a velocità sostenuta, ma quando arrivano alla chicane tirano dritto e finiscono nel giardino della villa sottostante. Grande spavento per tre persone di Chignolo Po venerdì sera, ma nessuna conseguenza per loro. Distrutta invece l’Audi su cui viaggiavano.

Lo spettacolare incidente è avvenuto venerdì sera attorno alle 23. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del 112 di San Donato, perché i militari della stazione di San Colombano erano impegnati in un inseguimento culminato poi in un arresto. Valutato l’incidente e l’impossibilità di recuperare la vettura sul momento, l’operazione è stata rinviata al giorno successivo.

Sabato nel primo pomeriggio, sotto il coordinamento della polizia locale di San Colombano, la via collinare Belfuggito è stata chiusa al traffico per un paio d’ore, mentre a ripescare l’auto in mezzo al giardino privato ci ha pensato l’officina Monfroni di Graffignana. Per estrarre la vettura è stato necessario muovere la gru con il braccio da 25 metri, che ha sollevato l’auto e l’ha poi posata in strada, dove è stata caricata sul carro attrezzi e portata al deposito di Graffignana.

Non è la prima volta che in quel punto un’auto vola fuori strada, letteralmente, andando a planare nel giardino della villa sottostante. Via Belfuggito, in forte discesa, in quel punto ha una leggera curvatura, quasi una chicane che molti affrontano a velocità sostenuta, e proprio sotto si trova la proprietà privata già visitata in passato da automobilisti distratti o imprudenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA