Preso il bandito delle farmacie

I carabinieri di Crema e di Lodi nella serata di ieri hanno arrestato il bandito delle farmacie, un 30enne italiano residente nel Cremasco.

Il 19 febbraio scorso, verso le ore 19.15 a Crespiatica, presso la Farmacia Sant’Andrea, il malvivente, armato di coltello e con il volto travisato da una maschera carnevalesca, ha messo a segno una rapina minacciando la farmacista e facendosi consegnare la somma di euro 500 contenuta nel registratore di cassa. Ottenuto il denaro, il rapinatore è fuggito a piedi per le vie del paese, facendo perdere le proprie tracce.

Poi il 12 marzo, verso le ore 15.45, sempre a Crespiatica, secondo assalto armato da parte dello stesso, ma stavolta con il volto travisato da un casco da motociclista ed armato di coltello.

Dalle successive ricerche, nel vicino comune di Monte Cremasco, i carabinieri si mettevano sulle tracce dello scooter del fuggitivo. E così, poco dopo, fermavano il 30enne, ancora con addosso i vestiti utilizzati durante la rapina.

I successivi accertamenti hanno permesso di raccogliere gravissimi indizi di reità a carico del soggetto tant’è che l’Autorità Giudiziaria di Lodi avvalorava l’ipotesi investigativa richiedendo al GIP del Tribunale di Lodi l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del malfattore, in ordine ad entrambi gli episodi criminosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA