PIEVE Risparmio Casa sta traslocando
nel comparto dell’ex Mercatone

In “condominio” con Globo. Ipotesi poi sull’arrivo di We Shop da Lodi

Si compone un altro pezzo del risiko degli spazi commerciali lungo la provinciale 235 Lodi-Casello. Negli spazi rimasti vuoti dell’ex Mercatone Uno sono comparse scritte e logo di Risparmio Casa, lo store della casa che oggi si trova nell’area commerciale di fronte, in via Da Vinci, nella zona Decathlon. Il trasferimento potrebbe arrivare a metà settembre, e il mese successivo potrebbe essere la volta di un nuovo operatore all’interno degli spazi oggi occupati da Risparmio casa. Candidato numero uno è il bazar We Shop attualmente ospitato al secondo piano del centro commerciale My Lodi a Lodi.

Dopo l’arrivo del superstore Globo nel grande capannone che un tempo era stato di Mercatone Uno a Pieve Fissiraga, restava da definire quale operatore sarebbe entrato nell’ultima porzione dell’immobile, che era rimasta inoccupata. Già un anno fa si vociferava del possibile trasloco di Risparmio Casa, che si trova nell’area commerciale di fronte, in via Da Vinci, zona Decathlon. Ma in un anno nulla o poco era accaduto di ufficiale. Ora invece qualcosa si è mosso, e non è poco: nello spazio vuoto dell’immobile ex Mercatone Uno infatti sono comparse scritte e logo di Risparmio Casa, e dunque non ci sono più dubbi sul suo trasferimento.

Lo spostamento arriva per logiche commerciali, per poter sfruttare un’area parcheggio più ampia e giocare in tandem con Globo per la clientela. Anche gli spazi interni saranno più grandi di quelli dell’attuale magazzino. Resterà inalterata la merceologia trattata, ovviamente, igiene della casa e della persona, casalinghi, giocattoli. Il trasloco arriverà entro la fine di settembre. Anche dall’amministrazione di Pieve si conferma l’ipotesi del trasferimento entro il prossimo mese. A quel punto resterà vuoto il magazzino di via Da Vinci, che però potrebbe essere già occupato in fretta, entro la fine di ottobre, anche per non perdere il lancio dello shopping natalizio, da sempre traino formidabile per tutta l’area commerciale attorno al casello della A1.

Al momento non vi è nulla di ufficiale, ma il candidato numero uno a prendere casa nella cittadella dello shopping della Lodi-Casello è il bazar We Shop attualmente al secondo piano del centro commerciale My Lodi, da tempo alle prese con uno spopolamento di negozi e al centro di una serie di voci che vorrebbero la proprietà (Il Gruppo Zucchetti) intenzionato a liberare tutti gli spazi del secondo piano per portarci ulteriori uffici direzionali. Nella duplice operazione la forza lavoro delle due attività commerciali seguirà il destino dei negozi, ma con l’ampliamento degli spazi è previsto un leggero incremento degli organici, con la ricerca di qualche nuovo addetto alla vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA