PIEVE Incidente allo stabilimento Itelyum, un 44enne ferito durante le operazioni di carico di una cisterna

L’uomo è stato ricoverato in codice giallo per le ustioni al viso e al braccio: è stato sbalzato dalla forza della deflagrazione a diversi metri di distanza. I soccorsi sono scattati dopo l’allarme partito intorno alle 11 e 30. Oltre al personale del 118 sono intervenuti anche carabinieri, vigili del fuoco e Ats

Aggiornamento ore 14 È stato trasportato al Niguarda in codice giallo il 44enne coinvolto dell’esplosione all’Itelyum, per lui il primo referto parla di ustioni al viso e al braccio. L’uomo, un autotrasportatore, stava per dare il via alle fasi di carico del mezzo, una cisterna adibita a al trasporto di olio lubrificante: al momento dell’apertura del boccaporto l’esplosione, con lo stesso 44enne sbalzato ad alcuni metri di distanza.

Ore 12 Esplosione all’Itelyum, un 44enne resta ferito, scatta il piano di soccorso a Pieve Fissiraga. Ancora da definire la dinamica dell’accaduto nell’impianto di via Tavernelle poco prima delle 11.30, con la centrale operativa di Areu che ha subito inviato con la massima urgenza sul posto un’ambulanza con automedica. Oltre al personale del 118 all’Itelyum sono intervenuti anche carabinieri, vigili del fuoco e Ats.

© RIPRODUZIONE RISERVATA