PIANETA VERDE Mercoledì 6 luglio a Lodi la presentazione del libro. Cosa fare per migliorare la vita nella nostra città?

Energia pulita, alberi, lotta allo smog, mobilità sostenibile: la raccolta degli articoli scritti da Poggio per «il Cittadino»

Un volume che raccoglie gli articoli pubblicati per la rubrica Pianeta Verde su “il Cittadino” tra 2021 e 2022 a firma Andrea Poggio, segretario nazionale e fondatore di Legambiente, nonché responsabile mobilità e stili di vita. Il libro, “Un anno di Pianeta verde – La giusta transizione ecologica nel Lodigiano”, appena uscito per Pmp Edizioni, verrà presentato mercoledì (ore 18.30) al Caffè Letterario in via Fanfulla a Lodi (possibilità di apericena e acquisto libro a 10 euro). Oltre all’autore, interverranno Lorenzo Rinaldi, direttore de “il Cittadino”, Laura Colombi di Legambiente LodiVerde, Giusi Santus di Banca Etica e il sindaco di Lodi Andrea Furegato. Nel libro, Poggio affronta temi globali declinandoli in chiave locale, avvicinando in questo modo il lettore agli argomenti più controversi e mostrando come, anche nel piccolo delle nostre città, possiamo adottare comportamenti virtuosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA