PAULLO L’artista 17enne Markus Bok festeggia negli Usa il primo singolo

Il giovane sta coronando il suo sogno di diventare una star del panorama latino

Il 17enne paullese Matteo Markus Bok non ha perso tempo e, dopo essere sbarcato negli Stati Uniti per rincorrere il suo sogno, nei mesi scorsi ha lanciato il suo nuovo singolo: “Háblale claro”.

Il brano racconta l’avventura del giovane talento di casa nostra, la storia di un ragazzo disposto ad attraversare una città con il suo skate, dall’alba al tramonto, per raggiungere la ragazza di cui è innamorato e dirle che vale sempre la pena di credere nell’amore.

«È un po’ quello che ha fatto mio nipote - racconta la nonna Ornella Magri -: ha avuto il coraggio di attraversare l’oceano a fine febbraio per perseguire la passione per la musica. La sua famiglia è riuscita a prendere l’ultimo volo prima del blocco per riunirsi con lui a Miami, in Florida».

E proprio a Miami, il talento paullese ha deciso di stabilirsi definitivamente. «Qui - racconta la mamma Eliana Bresolin - potrà diventare quello che vuole. E ha cominciato a farlo, perché le radio americane trasmettono il suo ultimo singolo».

Un’ascesa che tuttavia non è stata facile. Soprattutto nei primi mesi, quelli di adattamento e poi per il proliferare di contagi. «Mia figlia, con Matteo e la sorella, vivono in Florida in un palazzo di 36 piani - racconta Ornella Magri -: per un intero mese sono rimasti isolati là dentro, senza poter uscire, costretti a fare la spesa on line. Era stato trovato un caso di positività all’interno del grattacielo, che è stato isolato. Avevo perfino pensato di inviare qualche pacco in America. Fortunatamente poi è andata sempre meglio e nonostante le difficoltà, Matteo si è tolto tante soddisfazioni».

Il videoclip di “Háblale claro” ha suscitato un eccezionale interesse nel mondo latino entrando in ambitissime playlist come la “New Music Friday Latin” di Spotify una sessantina di brani scelti tra oltre 35mila nuove uscite.

«Da quando avevo 9 anni non ho mai smesso di seguire la mia strada, sognando di fare conoscere le mie emozioni attraverso la musica» confessa l’ugola paullese. Assieme a lui nel video anche la giovane e popolare attrice messicana di origine cilena Isidora Vives.

Hot New Release di Billboard negli Stati Uniti e Reforma in Messico, o ancora El Universal in Brasile e molte altre testate, hanno raccontato il diciassettenne che, dopo aver attraversato Miami nel video, munito di skateboard e chitarra, è partito alla conquista musicale del mondo. Chris Smith e Andres Recio della “21 Entertainment” (manager già legati ad artisti come Nelly Furtado, Paulina Rubio, Ricky Martin) hanno immediatamente notato questa scintilla e hanno voluto Matteo con loro per dare forma alla sua avventura musicale.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA