Sant’Angelo, nasce all’Istituto Pandini il primo indirizzo di studi sulla logistica

Sant’Angelo, nasce all’Istituto Pandini il primo indirizzo di studi sulla logistica

Tante le adesioni, tanto che la prima sezione quinquennale partirà a settembre 2019

Nuovi lavori all’orizzonte e nuovi cicli di studio per rispondere al meglio alle richieste del mondo professionale, Cinque anni di studi per formare specialisti di trasporti e logistica. In un territorio che, negli ultimi anni, ha assistito a una continua crescita del settore. E in cui proprio la logistica sembra essere ormai una delle vocazioni produttive. Nasce a Sant’Angelo, all’Istituto tecnico superiore Raimondo Pandini, il primo indirizzo di studio dedicato a trasporti e logistica nel settore tecnologico.

L’iniziativa è al debutto e dopo l’istituzione del percorso non hanno tardato ad arrivare le prime adesioni, al punto che è già stato possibile istituire una sezione, che partirà a settembre 2019 per i cinque anni di studi.

L’obiettivo è quello di formare esperti e specialisti dell’area logistica, del campo delle infrastrutture, delle modalità di gestione del traffico e relativa assistenza, delle procedure di spostamento e trasporto, della conduzione del mezzo in rapporto alla tipologia di interesse, della gestione di imprese di trasporti e della logistica in tutte le sue diverse componenti.

Accanto alla proposta specifica per la logistica, il Pandini offre anche un percorso del settore economico con indirizzo amministrazione, finanza e marketing, «in cui si fanno approfondimenti molto specifici in relazione all’economia del nuovo millennio, a partire dal caso Amazon» spiega la dirigente scolastica dell’Istituto Pandini-Piazza, Daniela Verdi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA