MELEGNANO Superalcolici banditi dalla Notte bianca

Non si potranno consumare bevande con una gradazione superiore a 21. Vietata la vendita di prodotti in lattina o in bottiglia di vetro

In vista del bis della Notte bianca in programma per venerdì 16 settembre, a Melegnano arriva l’ordinanza che vieta la somministrazione dei superalcolici, ma non sarà neppure possibile vendere le bevande in contenitori di vetro e lattine. È quanto si legge nel provvedimento varato in questi giorni dal sindaco Vito Bellomo, il cui obiettivo è quello di tutelare l’incolumità pubblica e la vivibilità urbana in occasione della grande festa di fine estate, che rappresenta una novità assoluta per la realtà locale e non solo.

In base a quanto si legge nel provvedimento, dalle 20 all’una di notte sarà vietata da un lato la somministrazione di bevande con un tasso alcolico superiore ai 21 gradi (definite superalcoliche) e dall’altro la vendita e la consumazione delle bevande anche non alcoliche in bottiglie o contenitori di vetro e lattine. Tutto questo ovviamente nella zona della festa.

Sempre con tanto di ordinanza emanata in questi giorni, il sindaco ha ampliato all’una di notte la possibilità di organizzare spettacoli musicali nelle piazze e nelle vie della città, che rappresentano uno dei punti forti dell’appuntamento..

© RIPRODUZIONE RISERVATA