Melegnano, puntano la pistola a una 21enne per rubarle la macchina

Agguato alla giovane nei garage sotterranei di via Broggi Izar, i due malviventi sono fuggiti con la sua Ypsilon ma sono stati successivamente bloccati dai carabinieri

Dopo averle puntato la pistola, la rapinano della macchina, ma alla fine vengono bloccati dai carabinieri. La protagonista della brutta avventura è una 21enne di Melegnano, che dopo la mezzanotte di lunedì stava facendo ritorno a casa alla guida della sua Lancia Ypsilon: una volta aperto il cancello automatico, è scesa nei garage sotterranei in via Broggi Izar, il quartiere in riva al fiume Lambro dove vive con la famiglia. Dopo essere arrivata nella zona dei box, ha visto una ragazza davanti ad un garage aperto, all’interno del quale il complice stava evidentemente cercando di rubare qualcosa dopo averlo scassinato con una serie di fori ben visibili sul basculante: pensando si trattasse di automobilisti residenti nella zona, dove sono svariati i nuclei condominiali, la 21enne non ci ha fatto troppo caso e ha raggiunto il suo garage, all’interno del quale ha posteggiato la macchina per fare ritorno a casa.

Subito dopo averlo chiuso, però, è stata sorpresa alle spalle dai due ragazzi entrambi a volto scoperto: sempre secondo la ricostruzione dell’accaduto, mentre il giovane le puntava una pistola, la complice con in mano una tenaglia le ha strappato le chiavi della macchina ordinandole di consegnare borsa e portafoglio, all’interno del quale c’erano una cinquantina di euro in contanti. Tanto sorpresa quanto spaventata, la 21enne non ha opposto alcun tipo di resistenza ai rapinatori, che sono quindi scappati a bordo della Ypsilon prima di far perdere le proprie tracce. Nonostante fosse naturalmente sotto shock, per fortuna la vittima non era in alcun modo ferita ed è subita corsa in casa per raccontare quanto accaduto ai familiari: immediatamente è scattato l’allarme ai carabinieri, che hanno compiuto subito un sopralluogo alla Broggi Izar per reperire eventuali elementi utili alle indagini, a cui già nella notte tra lunedì e martedì è seguita la denuncia ai militari dell’Arma di Melegnano. Con il numero della targa dell’auto rubata sulla banca dati delle forze dell’ordine dell’intero territorio, la svolta è arrivata ieri pomeriggio, quando i familiari della 21enne sono stati contattati dai carabinieri di Lacchiarella, che avevano bloccato i giovani a bordo della macchina razziata a Melegnano.

In base a quanto emerso nel corso della giornata, sono tuttora in corso le indagini delle forze dell’ordine, ma già ieri pomeriggio la Ypsilon è stata restituita ai familiari della 21enne, che attorno alle 16.30 l’hanno infine riportata alla Broggi Izar. A quanto pare non sono stati invece ritrovati il portafoglio e la borsa, ma resta anche da capire se i rapinatori hanno razziato altri box presenti nel quartiere in riva al Lambro, almeno due dei quali sarebbero stati forzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA