Melegnano, omaggio a Maradona dal pizzaiolo-cantante

Tony Di Bello ha composto in mezz’ora una canzona per il campione

«Maradona era il mio idolo di ragazzo, è nata così la canzone in onore di Diego, l’ho composta in neppure mezz’ora». Il 53enne cantante-pizzaiolo Tony Di Bello racconta così il brano musicale dedicato all’asso argentino scomparso la scorsa settimana all’età di 60 anni. «Nonostante sia un tifoso juventino, sin da quando è arrivato in Italia Maradona è sempre stato il mio idolo, non dimenticherò mai la magica punizione con cui trafisse il portiere bianconero Stefano Tacconi in un Napoli-Juve finita 1-0 - racconta il titolare della pizzeria Tocky-d in via Monte Grappa nel cuore di Melegnano -. Non avrei mai immaginato di scrivere una canzone sul mitico Diego, ma quando ho saputo della sua morte, non ci ho pensato due volte: dovevo fare qualcosa per omaggiare il mio idolo di ragazzo, è nato così il brano in memoria di Maradona, che ho composto nel giro di mezz’ora».

Poi Di Bello ha chiamato l’amico Gigi Marzi, con il quale l’ha musicato prima di realizzare il video caricato sul canale Youtube Tony Tocky-d, per la preparazione del quale hanno giocato un ruolo di primo piano anche Richi Lavore alle percussioni, Mattia Di Bello al montaggio, Stefano Ciceri e Iris di Bello al mixaggio.

«Nella canzone ripercorro la straordinaria carriera del “Pibe de oro”, le cui strabilianti giocate hanno fatto sognare milioni di tifosi - ribadisce in conclusione il cantante-pizzaiolo di Melegnano -: è stato insomma il doveroso omaggio verso un grande campione, che rimarrà sempre nei nostri cuori».
Stefano Cornalba

© RIPRODUZIONE RISERVATA