Melegnano, ladri all’Osteria del Portone
Scoppia la polemica sulla sicurezza

La Lega chiede aiuto ai ministri Guerini e Lamorgese

Dopo che anche l’osteria del Portone è finita nel mirino dei ladri, a Melegnano si fa sempre più infuocata la polemica sul caso sicurezza. Oltre ai due incendi a distanza di un’ora l’uno dall’altro, nella notte tra lunedì e martedì anche l’osteria del Portone nella centralissima via Conciliazione è stata violata dai malviventi, come rimarcano i vertici di Confcommercio Melegnano chiedendo un tavolo di confronto sul tema della sicurezza.

Nel frattempo i deputati della Lega Jari Colla e Luca Toccalini con il referente del Sud est Milano Cristiano Vailati hanno annunciato un’interrogazione parlamentare ai ministri dell’Interno Luciana Lamorgese e della Difesa Lorenzo Guerini per sollecitare maggiori risorse destinate a Melegnano, che servirebbero per potenziare gli organici delle forze dell’ordine e consentire così un’azione più efficace di contrasto alla criminalità, ma anche per estendere la rete dei sistemi di sicurezza e di videosorveglianza sino ad arrivare al ritorno delle pattuglie dell’esercito in città.

Sul caso sicurezza è arrivata anche la presa di posizione del sindaco Pd Rodolfo Bertoli. «Dopo aver rafforzato i controlli nelle ore serali, i carabinieri stanno intensificando le indagini per scovare i responsabili dei furti nei negozi, ma abbiamo anche potenziato l’organico della polizia locale, teniamo insomma alta la guardia sul fronte della sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA