MELEGNANO Gli rubano la borsa sull’auto, in azione banda della spesa

Brutta avventura lunedì per una 57enne nel parcheggio Lidl al Montorfano

Non appena la appoggia sul sedile della macchina, entra in azione la banda della spesa, che le ruba la borsa con dentro 300 euro in contanti, il telefonino e le carte di credito. Brutta avventura lunedì mattina per una 57enne di Melegnano che, dopo aver fatto la spesa alla Lidl in zona Montorfano, attorno alle 10 ha fatto ritorno alla propria macchina parcheggiata proprio davanti al supermercato nel piazzale centrale del quartiere ad est della città: una volta caricati i vari prodotti alimentari acquistati pochi minuti prima, la donna è salita sull’auto, dove ha appoggiato la borsa sul sedile accanto a quello del guidatore.

Sempre in base al racconto della 57enne residente in città, mentre stava mettendo in moto il veicolo per fare ritorno a casa, una donna le ha bussato alla portiera dalla parte del guidatore: non appena si è girata per controllare chi fosse, la ladra ha aperto la portiera dal lato del passeggero e si è portata via la borsa prima di fuggire a piedi con la complice. Dopo averne quasi certamente seguito i movimenti, le ladre hanno atteso il momento propizio per entrare in azione, il colpo è durato lo spazio di una manciata di minuti: una volta ripresasi dalla sorpresa iniziale, la vittima ha lanciato l’allarme ai passanti, ma le malviventi erano già lontane.

All’interno della borsa c’erano 300 euro in contanti, il telefonino, le carte di credito subito bloccate e le chiavi di casa, che l’hanno costretta a cambiare immediatamente la serratura per evitare che le ladre potessero violarne l’abitazione. Dopo aver formalizzato la denuncia alle forze dell’ordine presenti in città, la 57enne di Melegnano ha infine lanciato un appello per recuperare almeno gli effetti personali: dopo aver prelevato i soldi e gli oggetti di valore, non di rado i ladri abbandonano le borse con il resto del contenuto nelle campagne del territorio o in luoghi isolati. Ieri mattina è stato segnalato un episodio simile nell’area attorno al piazzale del Montorfano, ad una donna è stato infatti rubato il borsellino, non è escluso che si tratti della stessa banda entrata in azione lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA