Melegnano, accesa la casa di Babbo Natale

Melegnano, accesa la casa di Babbo Natale

Come ogni anno si ripete la tradizione in occasione di Sant’Ambrogio

Puntuale come un orologio svizzero, alle 17 del sabato di Sant’Ambrogio a Melegnano si sono accese le luci della casa di Babbo Natale, che negli anni è diventata un’attrazione a livello internazionale. Con le quasi 490mila luci a led accese sino all’Epifania tutti i giorni dalle 17 alle 22, quest’anno la tradizionale inaugurazione è stata allietata dai canti natalizi del coro “Armonie di colori” in arrivo dalla Provincia di Pisa, che non ha mancato di raccogliere un grande successo.

Realizzata dal geniale ideatore Massimiliano Goglio con la moglie Annalisa, sin da subito la magica dimora al civico 31 di via Platani è stata presa d’assalto da decine di bimbi in compagnia di mamma e papà, che sono rimasti estasiati alla vista di un’abitazione completamente avvolta di luci e bagliori, alberi e stelle luminose.

Proprio per evitare il caos viabilistico attorno alla casa dei record, nei giorni festivi e prefestivi il tratto di via Platani attorno alla meravigliosa dimora sarà chiuso al traffico dalle 17 alle 23.


Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola lunedì 9 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA