Maxi rissa a Lodi, 7 denunciati

Rissa furibonda sulle sponde dell’Adda. Coinvolte sette persone, tutte originarie dell’Africa, forse per un regolamento di conti legato allo spaccio di stupefacenti. È stato uno di loro a dare l’allarme al “113”, intorno alle cinque del pomeriggio, e così le pattuglie della polizia di stato sono intervenute.

La rissa è scoppiata sotto il ponte della tangenziale, di fronte alla Canottieri. In zona c’erano anche alcune persone che prendevano il sole ma nessuno di loro è stato coinvolto direttamente.

Le pattuglia dell’ufficio prevenzione generale sono quindi intervenute. Una si è fermata in tangenziale ed è scesa dalla scala in corrispondenza del ponte, l’altra si è diretta verso il parcheggio di via Massena e da lì ha preso la stradina sterrata che porta sulla riva. Non è stato facile bloccare quelle persone, tutte molto agitate, e così gli agenti hanno anche chiesto supporto alla polizia locale.

Alla fine in quattro sono rimasti feriti. Avevano contusioni lievi e per accertamenti sono stati portati con l’ambulanza in ospedale. Anche qui comunque sono stati seguiti dalle forze dell’ordine, per timore che scoppiassero nuovi disordini o che potessero allontanarsi. Completate le cure, tutti e sette sono stati accompagnati in questura per l’identificazione ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA