Amazon dona  23 tastiere agli alunni di San Colombano

Amazon dona 23 tastiere agli alunni di San Colombano

L’iniziativa è partita da Francesca Dall’Olio, rappresentante di classe

Ventitré pianole per i piccoli di una classe prima della scuola elementare di San Colombano. È il dono arrivato a fine scuola da Amazon: galeotta fu una mail inviata al colosso dell’e-commerce da Francesca Dall’Olio, genitore e rappresentante di classe, molto conosciuta in San Colombano perché moglie del cantante Gianluca Grignani. Le tastiere sono state consegnate all’istituto martedì pomeriggio dal team che si occupa del progetto Amazon a vantaggio delle comunità, alla presenza di alcune insegnanti e degli stessi bambini.

«Sono venuta a conoscenza di questa attività benefica che Amazon svolge a vantaggio delle comunità tramite un’amica di San Colombano che lavora per il colosso dell’e-commerce, così ho semplicemente inviato una mail ad Amazon spiegando la motivazione della richiesta» racconta Francesca.
E spiega «C’è un budget contenuto che l’azienda destina ogni anno a tante diverse iniziative locali, e la richiesta fatta l’anno scorso è stata accolta questa primavera. L’ho portata avanti a livello personale, anche se sono pure rappresentante di classe. La dirigenza scolastica è stata favorevole e ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, e quindi ora abbiamo le tastiere».

Le ventitré mini-tastiere Casio sono arrivate a casa con i classici pacchi Amazon Prime, poche per volta, fino a quando Francesca non ha riempito tutta l’auto e le ha portate a scuola. Poi è stato organizzato per martedì pomeriggio un momento formale di consegna con il team Amazon che si occupa di questo progetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA