GUARDA IL VIDEO - Maleo, trovato morto nell’Adda il 71enne che era uscito in bici da casa ieri mattina

Il corpo di Marcello Carminati individuato con l’aiuto dell’elicottero

(ore 9) Dispiegamento di forze al ponte sull’Adda a Pizzighettone per la ricerca di un uomo uscito di casa ieri mattina e non più rientrato. Da stanotte le squadre dei vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontari di Casalpusterlengo, carabinieri e 118 stanno setacciando tutta la zona nei pressi del ponte Salvo D’acquisto sull’ex statale 234. Nel corso della nottata a supporto delle ricerche sono arrivati i sommozzatori da Milano e le unità cinofile da Bologna e Reggio Emilia. A far scattare le indagini lungo il ponte è stato il ritrovamento della bicicletta dell’uomo nelle vicinanze del fiume.

(ore 10) È il 71enne M.C. di Maleo l’uomo scomparso nel nulla da ieri mattina, quando è uscito per il consueto giro in bicicletta e non è rincasato per pranzo mettendo in allarme la moglie. Dopo aver atteso a lungo il suo rientro, la donna e i famigliari in serata hanno dato l’allarme e sono partite immediatamente le ricerche.

(ore 11) È stato trovato morto, nelle acque dell’Adda, il malerino disperso di cui erano in corso le ricerche. La vittima è Marcello Carminati, 71 anni, originario di Soresina ma residente da moltissimi anni con la moglie a Maleo. Il cadavere è stato intercettato poco fa grazie all’intervento dell’elicottero Drago 143 del comando di Bologna che ha pattugliato il fiume dall’alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA