MALEO Auto travolta dal treno al passaggio a livello, muore una 34enne

L’incidente stamattina poco dopo le 11, si pensa a un guasto del meccanismo che gestisce l’attraversamento ferroviario

(ore 14) Guasto al passaggio a livello a Maleo: una 34enne è stata travolta dal treno mentre attraversava i binari alla guida della sua auto ed è morta.

L’incidente è avvenuto verso le 11.15 lungo la provinciale tra Codogno a Maleo, al momento chiusa per consentire a forze dell’ordine e vigili del fuoco di eseguire i rilievi. Sul posto anche tre squadre di tecnici Rfi.

(ore 16) È la 34enne Elisa Conzadori di Regona, frazione di Pizzighettone, la ragazza che ha perso la vita questa mattina nell’incidente sulla provinciale Codogno-Maleo. La ragazza stava tornando a casa dal Famila di Codogno, dove aveva appena finito il turno di lavoro, in quella che doveva essere una giornata di festa, quando arrivata al passaggio a livello pare che un’asta si sia abbassata e poi rialzata, la 34enne ha proseguito convinta di poter passare e la sua auto è stata investita dal treno.

Il Vivalto 2651 era partito da Milano Centrale e diretto a Mantova. A bordo c’erano un centinaio di persone, molte dirette in vacanza o di ritorno dalle ferie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA