L’ultimo saluto a Riccardo, morto a 16 anni per un attacco cardiaco VIDEO
I funerali di Riccardo Laveneziana

L’ultimo saluto a Riccardo, morto a 16 anni per un attacco cardiaco VIDEO

I compagni del Pandini di Sant’Angelo: «Anche se fisicamente non sarai più tra noi, tu ci sarai sempre. Ti vogliamo bene»

Amici, compagni di classe e di scuola, tra cui una delegazione della dirigenza del Pandini, ha partecipato ai funerali di Riccardo Laveneziana, il 16enne di Landriano deceduto sabato dopo il ricovero a San Donato a seguito di un attacco cardiaco accusato al termine della lezione di educazione fisica. Tante le persone fermatesi sul sagrato e tra via San Vittore e via Cimitero Vecchio vista la chiesa già piena alle 14.30 per l’ultimo saluto al giovane studente. «Siamo qui in tanti oggi, in silenzio, vicini ai familiari in questi giorni di buio iniziati dieci giorni fa. Una comunità che con rispetto ha sperato in notizie positive fino all’ultimo.

Ora è il momento del dolore, con la mancanza di Riccardo che non potrà mai essere colmata» ha ricordato il parroco don Antonio Fattori durante l’omelia. «Anche se fisicamente non sarai più qui con noi, tu ci sarai sempre. Ti vogliamo bene» hanno invece detto alcuni amici e compagni di classe prima del lancio in aria dei palloncini a raggiungere Riccardo.

Riccardo Laveneziana

Riccardo Laveneziana


© RIPRODUZIONE RISERVATA