Luci e impianti, arredi e ingresso: la Ducatona si rifà il trucco

Luci e impianti, arredi e ingresso: la Ducatona si rifà il trucco

Il sindaco di Casale in visita al centro sportivo interessato da una serie di lavor

Nuova illuminazione dei campi, riqualificato il vialetto d’ingresso, nuovi arredi nel campo e anche negli uffici, lavori di tinteggiatura e sistemazioni. Il centro sportivo Ducatona si è rifatto il trucco per l’imminente stagione sportiva. E per l’anno prossimo si sta lavorando alla creazione di due campi da calcetto all’aperto, proprio di fianco all’ingresso.

Nei giorni scorsi il sindaco Elia Delmiglio ha fatto visita al centro sportivo Ducatona per vedere di persona i lavori eseguiti quest’estate in parte dal Comune e in parte dalla società sportiva Us Casalpusterlengo 1947.

A spiegare gli interventi è il presidente Cisco Friggè, volto storico dell’associazione. «Con la vecchia amministrazione abbiamo avviato un piano per rimodernare tutta l’illuminazione dei campi vecchia ormai di 30 anni – spiega Cisco Friggè -. Abbiamo sostituito 54 fari in totale, mettendo quelli a led».
L’intervento è costato 80mila euro circa, di cui 45mila messi dall’amministrazione, gli altri dalla società sportiva attraverso un noleggio di 5 anni con riscatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA