Casale, in arrivo 45mila euro per rifare l’illuminazione al campo sportivo
Il campo sportivo alla Ducatona

Casale, in arrivo 45mila euro per rifare l’illuminazione al campo sportivo

Il vecchio impianto sarà sostituito dalle luci a led al centro della Ducatona gestito dall’Usd

Nuova illuminazione per il campo sportivo della Ducatona, tutte le vecchie lampade saranno sostituite con nuovi fari a led. Il consiglio comunale dà il via libera all’operazione di rinnovamento dell’impianto, stanziando 45mila euro dell’avanzo del bilancio 2018, altri 37mila euro sono a carico della Usd Casalpusterlengo 1947, la società di calcio che gestisce i campi in virtù di una convenzione in vigore fino al 2021.

Il sindaco Concordati

Il sindaco Concordati

Il sindaco Concordati

L’ultimo consiglio comunale di questo mandato martedì sera ha approvato il bilancio consuntivo 2018, con un avanzo d’amministrazione di 3 milioni 242mila euro. Di questi, 1 milione 981mila euro sono andati agli accantonamenti, 547mila euro sono vincolati, i rimanenti invece sono fondi liberi, di cui 150mila euro sono stati applicati per alcuni interventi più urgenti. Tra questi, 45mila euro sono stati destinati come contributo straordinario alla Usd Casalpusterlengo 1947 per il rinnovamento dell’illuminazione.

«L’operazione complessivamente vale più di 81mila euro, e se ne fa carico l’Usd Casalpusterlengo, con il Comune che avrà un compito di controllo sulle procedure e gli affidamenti - spiega il sindaco Gianfranco Concordati -. Il Comune mette la parte più consistente per consentire la sostituzione di tutte le vecchie lampade, con un sensibile contributo al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso». Complessivamente saranno sostituite le lampade delle torri-faro dei campi uno e due, e quelle del campetto da allenamento, per un totale di 56 vecchi corpi luminosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA