LOMBARDIA Fontana rilancia l’azione di governo
Attilio Fontana

LOMBARDIA Fontana rilancia l’azione di governo

Il governatore: «Pesanti conseguenze dell’epidemia»

“Diamo il benvenuto ai nuovi componenti della Giunta regionale con l’assoluta convinzione che questo momento è straordinariamente importante per il nostro Esecutivo e per la nostra Regione”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana nella conferenza stampa di oggi (sabato) in cui ha presentato la sua nuova squadra di governo, di cui fanno parte la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi e l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli.

“Stiamo ancora affrontando l’epidemia - ha aggiunto il governatore della Lombardia - con la nuova fase delle vaccinazioni anti-Covid. Siamo consapevoli che dall’entusiasmo, dalla determinazione e dalla coscienza nel lavoro della nostra nuova Giunta dipende il rilancio della Lombardia e dell’intero Paese”.

“Siamo anche consapevoli - ha continuato il presidente - delle pesanti conseguenze che l’epidemia ha prodotto sulle nostre attività economiche. Il nostro impegno è lavorare per il rilancio di tutto il sistema”.

In apertura di conferenza stampa il presidente ha precisato che è stato firmato il provvedimento con cui viene istituita la nuova Giunta. “Ribadisco e rinnovo i ringraziamenti ai tre assessori che hanno operato in questi due anni e mezzo, Martina Cambiaghi, Silvia Pini e Giulio Gallera - ha detto il presidente Fontana - e per il contributo che hanno dato alla nostra Giunta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA