LODI Torna l’appuntamento con la Festa dell’Unità

Dal 25 agosto al 4 settembre: con l’Italia al voto diventerà anche un luogo di campagna elettorale

Sarà una festa dell’Unità che avrà il duplice scopo di confermare ancor di più la presenza sul territorio del centrosinistra e appoggiare una campagna elettorale dal respiro nazionale che porterà gli italiani alle urne il 25 settembre.

Nasce così la rinnovata festa dell’Unità, un momento di condivisione e scambio di idee, anche politiche, rivolto a tutti, come sottolineano i membri del direttivo Roberta Vallacchi, segretaria provinciale del Pd, Andrea Ferrari, Stefano Sordi ed Enrico Cremaschi, che nella mattinata di ieri hanno illustrato quello che sarà il programma dell’evento.

«Dal 25 agosto al 4 settembre - spiega Roberta Vallacchi - i cancelli del Capanno di via Taramelli si apriranno al pubblico sia del Lodigiano che del Sudmilano, dove qualche evento è venuto meno. La festa diventerà occasione anche di campagna elettorale per le nazionali e di discussione sulle vicende politico-economiche internazionali».

A tal proposito, la festa si animerà grazie a un ricco programma che ospiterà dibattiti a cui prenderanno parte i ministri Lorenzo Guerini e Andrea Orlando, il capogruppo uscente Simona Malpezzi «e possibilmente anche il segretario nazionale Enrico Letta». «Anche grazie al supporto di queste figure di spicco verranno affrontati temi di ampio respiro, senza tralasciare tematiche provinciali e territoriali, come ad esempio la nostra proposta sull’uso dei fanghi da depurazione che presenteremo anche al partito regionale» dicono dal Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA