Lodi, tensione alla Polenghi

(Aggiornamento ore 19) Polenghi, nel pomeriggio nuovo incontro tra sindacati e proprietà: prendendo atto della disponibilità dell’amministrazione comunale, le parti hanno fornito oggi il loro assenso a organizzare una riunione presso Palazzo Broletto, alla quale saranno invitati anche i parlamentari del territorio e le istituzioni locali.

L’impegno è stato inserito nel verbale sottoscritto oggi con il quale, oltre a programmare due nuovi incontri, è stato assunto l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nella vertenza a favorire il percorso di confronto, “congelando le situazioni di tensione in atto” e sospendendo le 20 lettere di licenziamento.

(Aggiornamento ore 16) Momenti di tensione stamattina ai cancelli della Polenghi di San Grato, dove è in corso lo sciopero a oltranza dei lavoratori dopo l’invio di 20 lettere di licenziamento da parte della proprietà.

Si è reso necessario anche l’intervento delle forze dell’ordine dopo i tentativi di forzare i picchetti dei manifestanti, al fianco dei quali erano presenti anche i vertici dei sindacati e l’assessore del Comune di Lodi Andrea Ferrari.

L’articolo completo sul Cittadino di martedì 23 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA