LODI Rapina una 91enne in piazza Vittoria e le rompe un femore: arrestato un 22enne

Il giovane, di origine albanese, ha strappato la borsetta all’anziana ed è fuggito ma è stato rintracciato dalla polizia. Stamattina la convalida in carcere

Un 22enne è stato arrestato nelle scorse ore dai poliziotti della questura di Lodi con l’accusa di rapina impropria ai danni di una donna di 91 anni.

Secondo quanto finora emerso della grave vicenda, la vittima sarebbe stata avvicinata alle spalle attorno alle 9.30 di venerdì mattina di fronte al Duomo da un giovane che le ha strappato la borsetta. In un disperato tentativo di reazione l’anziana è rovinata al suolo e si è rotta una gamba. È stata subito soccorsa da alcuni passanti che hanno allertato il numero unico di emergenza 112. Portata da un ambulanza all’ospedale maggiore di lodi, è stata ricoverata e dovrà essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Sulla base di alcune descrizioni il ventiduenne, originario dell’Albania e già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e arrestato.

L’arresto è stato convalidato questa mattina presso il tribunale di Lodi ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA