LODI - Presentata al «Cittadino» la 22esima Giornata del volontariato: appuntamento domenica 18 settembre in piazza Vittoria con decine di stand, convegni ed eventi - Guarda la conferenza stampa

Questa mattina la conferenza stampa nella nostra sede con Fondazione Bpl, Fondazione Comunitaria, Cvs e Caritas

Dopo due anni di interruzione forzata a causa della pandemia, il volontariato e tutto il Terzo Settore lodigiano tornano in piazza della Vittoria a Lodi. Il prossimo 18 settembre, infatti, si terrà la 22esima edizione della Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale, organizzata da Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Lombardia Sud – sezione di Lodi e la Caritas Lodigiana secondo la tradizionale formula degli stand in piazza e degli eventi collaterali. (Il video integrale di Jacopo Caserini di Sant’AngeloTV)

Il programma di massima della giornata è stato presentato durante la conferenza stampa svoltasi questa mattina (lunedì) presso la sede del quotidiano «Il Cittadino» in via Paolo Gorini a Lodi. Saranno oltre 70 le associazioni presenti in piazza durante la giornata per far conoscere al pubblico la loro attività.

Sono intervenuti alla presentazione Guido Duccio Castellotti, presidente della Fondazione Banca Popolare di Lodi, Mauro Parazzi, presidente della Fondazione Comunitaria, Luisella Lunghi, presidente CSV Lombardia Sud e il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi.

L’articolo completo sul «Cittadino» in edicola martedì 26 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA