Lodi, nuovo ossigeno per i negozi

Il Broletto ha ottenuto 170mila euro dalla Regione per sostenere il settore del commercio

Il Comune di Lodi, ente capofila dell’omonimo Distretto Urbano del Commercio, ha ottenuto da Regione Lombardia il riconoscimento di un contributo del valore di 170.000 euro, partecipando al bando regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”.

La finalità dell’intervento, promosso da Regione Lombardia, è sostenere i distretti del commercio perché siano un volano per il rilancio dei settori del commercio, della ristorazione, dell’intrattenimento, del terziario, a seguito dell’emergenza Covid-19, favorendo l’avvio di nuove attività e la ripresa di quelle che hanno subito un’interruzione.

Le risorse messe a disposizione del Comune di Lodi dovranno essere distribuite entro il 31 dicembre 2020, attraverso l’indizione di un apposito bando di finanziamento a cui potranno aderire le imprese del Distretto per la realizzazione diretta di interventi finalizzati al rilancio. L’adesione è subordinata alla partecipazione, entro il 30 luglio, al sondaggio pubblicato sul sito istituzionale del Comune, a supporto delle valutazioni che l’ente intende condurre ai fini della ricostruzione economica territoriale urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA