LODI Nei piani del Casanova-bis un polo della cremazione al cimitero

Il sindaco uscente ha presentato gli interventi che metterà in campo al Maggiore in caso di rielezione

Un nuovo polo della cremazione al cimitero Maggiore di Lodi, con un valore complessivo di progetto da 2 milioni di euro. Per rispondere alla domanda già in crescita - che non è possibile soddisfare con il solo forno di Riolo, peraltro già datato e per cui è stato necessario mettere in atto interventi di manutenzione corposi - e ulteriormente aumentata in periodo Covid.

Questo il progetto, da realizzare nel prossimo mandato in caso di elezione, presentato questa mattina nei pressi dell’ingresso del Maggiore dal sindaco uscente Sara Casanova, ricandidata alla guida della coalizione di centrodestra.

Oltre al nuovo forno crematorio, prevista anche una sala del commiato - esigenza molto attesa in città - e l’innovativo “Giardino delle Rimembranze”, come luogo naturale, ipotizzato sul retro dell’attuale cimitero, per la dispersione delle ceneri e progettato con strutture in grado anche di garantire la privacy durante il momento. «Progetti che testimoniano la grande attenzione alla memoria dei nostri cari che abbiamo inserito nel nostro programma elettorale e tracciano un percorso in continuità con quanto già realizzato e programmato finora» ha detto Casanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA