LODI Mascherine Ffp2, scorte garantite nei punti vendita

In molti casi sono obbligatorie: prezzo calmierato a 75 centesimi

Con la stretta attuata dal governo nel tentativo di invertire la curva dei contagi, la vita quotidiana si fa durissima per i non vaccinati, mentre per chi ha aderito alla vaccinazione, il cambiamento più evidente consiste nell’obbligo di mascherina Ffp2 in determinate situazioni, come i mezzi di trasporto pubblici.

L’impennata nella richiesta aveva portato a qualche difficoltà nella reperibilità dei dispositivi, e già si temeva in una impennata dei costi, tanto che è stato calmierato il prezzo delle mascherine a 75 centesimi.

A Lodi, le mascherine “calmierate” si trovano senza problemi più o meno ovunque. Nelle farmacie comunali, ma anche in quelle private non ci sono problemi: da Chioda in corso Mazzini ci sono, e così anche da Manfrini in piazza Vittoria, dove la farmacista avverte subito che non si fanno tamponi, ma le mascherine sono reperibili, sia quelle a 0,75, sia quelle diverse, colorate, a un prezzo leggermente più alto.

Lo stesso accade nei supermercati: al Conad a 0,75, e così anche al Gigante di Montanaso, dove il pacco da 20 costa 13,99, quindi circa 70 centesimi l’una.

© RIPRODUZIONE RISERVATA