LODI Le terze dosi di vaccino nelle farmacie comunali

Via alle prenotazioni telefonando al 342-3239881. Dal 4 novembre si potranno iniziare le somministrazioni

Da oggi, giovedì 21 ottobre, nella farmacia Comunale 1 di Lodi, in via San Bassiano, è possibile effettuare la terza dose di vaccino anti Covid.

A spiegarlo l’Azienda comunale farmacie: «Regione Lombardia, attraverso le associazioni di categoria - spiega l’azienda diretta da Daniela Quaini -, ha confermato il 4 novembre 2021, come data di partenza per l’inoculazione della terza dose vaccinale nelle farmacie aderenti. Per il momento le terze dosi possono essere somministrate alla popolazione con età maggiore di 80 anni».

Le farmacie comunali apriranno da oggi, 21 ottobre, le prenotazioni che potranno essere effettuate esclusivamente al numero 342-3239881, senza passare dal portale di Regione Lombardia.

«Stante la porzione di popolazione interessata - spiega l’azienda -, al momento i vaccini saranno somministrati dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16. Gli orari ed i giorni potranno essere rimodulati in relazione al numero di richieste che perverranno. Le vaccinazioni saranno effettuate presso la farmacia Comunale 1 che continuerà a mantenere la disponibilità attuale per i tamponi rapidi. La volontà è quella di offrire un servizio efficiente e adeguato alle richieste della cittadinanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA