Lodi, lavori in via Nino Dall’Oro: da lunedì 26 luglio scatta lo stop al traffico

Il Comune deve provvedere al rifacimento dell’asfalto

Stop al traffico in via Nino dall’Oro: da settimana prossima i rifacimenti stradali arrivano in zona stazione e ci saranno pesanti disagi alla circolazione.

Dopo il via dei lavori del piano asfalti in viale Europa, con la sistemazione dei marciapiedi, il passo successivo è ora la carreggiata di via Nino dall’Oro, tempestata da buche e avvallamenti. Si tratta di punto nevralgico della viabilità cittadina, per questo i cantieri rischiano di provocare diversi ingorghi. In viale Vignati e da piazzale Medaglie d’Oro non si potrà infatti proseguire in via Nino dall’Oro. E per raggiungere lo scalo ferroviario sarà necessario percorrere percorsi alternativi, passando ad esempio per via San Bassiano e via Anelli.

Nello specifico le asfaltature cominceranno da lunedì e dureranno una decina di giorni in via Nino Dall’Oro, con l’entrata in vigore di alcuni provvedimenti viabilistici: il divieto di sosta giorno e notte, dalle 7.30 alle 17.30 il divieto di transito e dalle 17.30 alle 7.30 la circolazione consentita solo per residenti o fruitori di posti auto in aree private; durante il periodo delle lavorazioni sarà sempre garantito il transito pedonale e i mezzi di trasporto pubblico saranno deviati. Il programma dei cantieri proseguirà quindi la sua marcia nel mese di agosto: il 2 le attività di manutenzione stradale si sposteranno in via Massena, zona ospedale, e sempre ad inizio agosto toccherà ai porfidi di corso Vittorio Emanuele, in pieno centro storico. Sempre il mese prossimo è prevista la sistemazione di via Serravalle, con allargamento del marciapiede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA