LODI Il Comune torna ad assumere

Otto istruttori contabili e due direttivi amministrativi entreranno in pianta organica

Stanno per entrare in servizio i nuovi assunti del Comune di Lodi. Sono otto istruttori contabili che saranno assegnati ai vari servizi, a cui si aggiungeranno due nuovi direttivi amministrativi, le cui prove scritte si svolgeranno in gennaio, mentre altri due istruttori tecnici a tempo pieno indeterminato, dovrebbero arrivare a seguito del bando che si chiuderà domani, mercoledì 12 gennaio.

«Lavoriamo per reintegrare il personale e offrire servizi più efficienti - spiega il sindaco Sara Casanova -. In linea con gli obiettivi del Piano assunzioni 2021-2023, stiamo reintegrando l’organico che nel tempo si è impoverito per pensionamenti e mobilità. Complessivamente sono 21 i dipendenti che verranno assunti nel triennio per garantire un valido supporto agli uffici con evidenti ricadute positive sull’efficienza dei servizi».

C’è ancora tempo - fino alle ore 12 di domani, 12 gennaio - per partecipare al bando per gli istruttori tecnici: la domanda può essere presentata soltanto on line attraverso il portale del Comune. Per accedere al concorso è necessario aver conseguito il diploma di geometra o una laurea (almeno triennale) in Ingegneria o Architettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA