LODI Disagi al traffico, lunedì partono altri cantieri per gli asfalti

I lavori interesseranno via Salvo D’Acquisto, via San Colombano, via Colombo e via San Fereolo e finiranno entro sabato 11 settembre

Nuovi disagi al traffico per lavori stradali. Da lunedì la società Ld Reti (gruppo Lgh-A2A) provvederà ai ripristini sugli asfalti dopo gli scavi per sistemare le reti del gas. I cantieri interesseranno via Salvo D’Acquisto, via San Colombano, via Colombo e via San Fereolo. I lavori saranno ultimati entro sabato 11 settembre, compatibilmente con le condizioni meteo, in modo tale da anticipare l’inizio dell’anno scolastico e ridurre al minimo i disagi. «Si tratta di manutenzioni necessarie, alcune delle quali attese da anni, lungo collegamenti stradali importanti per la circolazione cittadina - dichiara il sindaco Sara Casanova -. Coordinandoci con LD Reti, abbiamo stabilito una programmazione che consentirà di intervenire prima dell’avvio delle attività scolastiche sulle arterie che incidono maggiormente sull’andamento del traffico, per poi passare, nei giorni seguenti, a ripristini di porzioni di asfalto in strade meno battute. L’ultima sistemazione significativa riguarderà via Secondo Cremonesi, su cui LD Reti opererà al termine della riqualificazione in corso in via Serravalle».

Da lunedì si procederà alla scarifica del manto stradale delle vie interessate e da mercoledì 8 all’asfaltatura. Fino all’ultimazione delle opere, la circolazione avverrà lungo tratti caratterizzati da dislivelli dovuti alla rimozione dello strato di usura. Il Broletto raccomanda ai conducenti di prestare attenzione e di moderare la velocità. Le modifiche alla viabilità necessarie per consentire lo svolgimento delle lavorazioni saranno valide dal 6 settembre per l’intera settimana ed efficaci per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle opere. Nel dettaglio sono istituiti in via D’Acquisto (tratto da viale Giovanni XXIII a via San Colombano), dalle ore 7 il senso unico alternato di marcia e il divieto di sosta tutto il giorno; in via San Colombano (tratto via Sant’Angelo - via D’Acquisto) dalle 8.30 il senso unico di marcia, con circolazione consentita in direzione via D’Acquisto, e il divieto di sosta; in via Colombo, dalle 12, il senso unico di marcia, con circolazione consentita in direzione via Sforza; in via San Fereolo (tratto via Baggi - via Tortini), dalle 13 il senso unico alternato di marcia e il divieto di sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA