Lodi, ciclabili: una settimana di lavori in città, possibili disagi al traffico

Nei prossimi giorni è prevista la sistemazione della pista di via San Bassiano e l’inizio dei cantieri in via Cavezzali

Settimana di disagi per i traffico nella zona dietro la stazione e alle Fanfani. Da domani, lunedì 13 luglio,, per 10 giorni, scatta il blocco alla circolazione in via San Bassiano, nel tratto compreso tra via Pace di Lodi e via Lodivecchio, poi in via Lodivecchio, nel tratto compreso tra via Baroni e via della Cà Alta, e nella stessa via Baroni. L’amministrazione Casanova avvierà infatti il cantiere per la sistemazione della pista ciclabile.

Da domani al via anche le opere per la nuova ciclabile di via Cavezzali. Il percorso protetto per le bici sarà realizzato sul lato opposto al supermercato Conad e comporterà il “sacrificio” di una ventina di posti aiuto, che verranno recuperati in via del Pratello, con l’introduzione del senso unico per le auto in via del Pratello (direzione via Agostino da Lodi).

Anche qui i provvedimenti viabilisti avranno una durata di una decina di giorni. In via Cavezzali, dal 13 luglio, fino al termine dei lavori, è istituito il divieto di sosta, su entrambi i lati della strada; e in via Ungaretti, nel tratto compreso tra via Sobacchi e via Cavezzali, è istituito il divieto di transito. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA