LODI Al via la stagione dei saldi invernali

Domani, mercoledì 5 gennaio, nei negozi inizieranno le vendite con gli sconti

Anche nel Lodigiano, come in tutta Lombardia, domani, mercoledì 5 gennaio, cominciano i saldi. Dopo un mese di dicembre tutto sommato positivo, la speranza dei commercianti è che si possa continuare secondo le stime, che parlano di una ripresa, anche se i numeri pre-pandemia sono ancora lontani.

Pesano, ovviamente, le incertezze sul caro energia e sul numero dei contagi: due elementi che rischiano di minare la fiducia dei consumatori. Ma le associazioni di categoria, Asvicom e Confcommercio, rassicurano: «I nostri negozi sono attrezzati per consentire gli acquisti nella più totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli».

Federconsumatori, invece, mette in guardia i clienti, ricordando le consuete precauzioni: occhio al cartellino, deve indicare il prezzo di partenza e quello scontato; sui capi di abbigliamento, il cliente non ha sempre il diritto di provarli, ma ha diritto al cambio dei prodotti se difettosi. Attenzione agli acquisti online: controllare sempre immagini e descrizione, e in caso di sorprese, c’è il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA