Lodi, 21enne aggredita in centro

Picchiata per strada da un “conoscente” e fatta cadere a terra. Solo l’arrivo di una volante della polizia di Stato ha fermato il giovane lodigiano che lunedì sera si era accanito contro una ragazza di 21 anni in piazza Castello, in pieno centro storico.

A lanciare l’allarme è stato il piantone che di notte sorveglia l’ingresso della questura: ha visto la ragazza aggredita e tramite il “113” ha fatto intervenire una delle pattuglie dell’ufficio prevenzione generale presenti in città.

Gli agenti sono arrivati in pochi minuti e hanno diviso i due, cercando di capire cosa fosse successo. Nel frattempo è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza della Croce rossa. La 21enne aveva diverse escoriazioni e così è stata portata in ospedale per accertamenti.

I motivi per i quali i due fossero venuti alle mani non sono stati scoperti. Il giovane è stato sentito ma pare non abbia dato spiegazioni. Sembra certo in ogni caso che i due si conoscessero, erano amici o forse addirittura fidanzati.

Il fatto è avvenuto intorno all’una e trenta di notte.

Per il momento nei confronti dell’aggressore, che è stato identificato così come la ragazza, non è stato preso nessun provvedimento di tipo penale. Gli agenti ieri erano ancora in attesa del referto medico del pronto soccorso per capire se fosse possibile procedere d’ufficio (in presenza di una prognosi superiore ai venti giorni) o se fosse necessaria invece la denuncia della ragazza aggredita per poter procedere. Da capire anche se quella fosse la prima aggressione o se in passato ci siano già stati episodi simili. L’impressione in ogni caso era che le condizioni della giovane non fossero gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA