Livraga, un altro incidente VIDEO

Scontro ancora sull’A1 tra le auto che erano in coda per lo schianto precedente. Autostrada chiusa per i soccorsi

Altro incidente sulla A1. Ed è in arrivo un altro elicottero nel Lodigiano. Dopo quello arrivato poco prima delle 17 in territorio di Villanova, a seguito dello scontro di un furgone con un’auto.

Poco dopo le 18 altri due mezzi, che erano in coda in attesa di ripartire in seguito al primo incidente, avvenuto 10 chilometri più avanti, si sono scontrati.

Sono in fase di valutazione le condizioni della persona coinvolta. La centrale operativa del 118 ha inviato un elicottero. L’autostrada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando di Lodi e del distaccamento volontario Casalpusterlengo e del comando di Piacenza, con 3 autopompe e una autogru.

Per quanto riguarda invece l’incidente di Villanova, le prima informazioni parlano di un’auto colpita dal tir lungo la corsia d’emergenza; il mezzo pesante è finito contro il guardrail ed incendiatosi.

Fortunatamente nessuno dei coinvolti versa in gravi condizioni. Inevitabili le code in direzione Milano, con Autostrade che consiglia di uscire al casello Basso Lodigiano e rientrare a Lodi per chi è diretto a Nord.

L’approfondimento nell’articolo di Nicola Agosti sul «Cittadino» in edicola domani, 21 giugno 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA