L’ITALIA AL VOTO - La lunga maratona elettorale insieme al «Cittadino». Edizioni speciali in edicola e lunedì 26 settembre la novità: in diretta dalla redazione alle 18 il “Caffè elettorale”
Lunedì 26 settembre il “Caffè elettorale” del «Cittadino»

L’ITALIA AL VOTO - La lunga maratona elettorale insieme al «Cittadino». Edizioni speciali in edicola e lunedì 26 settembre la novità: in diretta dalla redazione alle 18 il “Caffè elettorale”

Numeri da non perdere: sabato 24 settembre la guida al voto, lunedì 26 settembre i dati e i commenti, martedì 27 settembre tutti i dati comune per comune e le analisi

Il voto nazionale e i riflessi locali. «Il Cittadino» si prepara alla maratona del voto con un triplice appuntamento sul giornale in edicola e all’edicola digitale e con una serie di iniziative speciali sul sito Internet e sui social network.

Dopo l’antipasto delle interviste esclusive a leader e ministri (mercoledì Silvio Berlusconi e Lorenzo Guerini, giovedì tocca a Giuseppe Conte) sabato 24 settembre proporremo ai lettori una guida al voto, completa, per scattare la fotografia delle candidature sul territorio e per fornire tutte le informazioni utili alla imminente tornata elettorale.

Domenica 25 settembre si vota in tutta Italia. Aggiornamenti costanti sul nostro sito Internet e redazione al lavoro per i primi exit poll e le proiezioni, dopo le 23, alla chiusura dei seggi.

Sul giornale in edicola lunedì 26 settembre pagine speciali con il racconto della giornata elettorale nel Lodigiano e nel Sudmilano e con i primi commenti raccolti a caldo nella notte tra domenica e lunedì dagli esponenti politici locali e dai big nazionali.

Lunedì 26 settembre poi la diretta web dalla nostra redazione. Appuntamento dalle 18 con il “Caffè elettorale”, format che sarà trasmesso in diretta sul sito www.ilcittadino.it e sulla nostra pagina Facebook. In redazione, con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi e i giornalisti Luciana Grosso («Il Foglio») e Cristiano Brandazzi («il Cittadino») arriveranno ospiti politici per commenti e approfondimenti, alla luce di un quadro che nel pomeriggio di lunedì sarà più chiaro. Tra gli altri, saranno con noi l’assessore regionale Pietro Foroni, la vicesindaca di Lodi Laura Tagliaferri, il presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio, il senatore Luigi Augussori, la consigliera comunale di Lodi Giulia Baggi, Elia Delmiglio, sindaco di Casalpusterlengo, Fabio Raimondo, Roberta Vallacchi, segretaria provinciale Partito democratico, Francesco Passerini, sindaco di Codogno, Valentina Barzotti, onorevole, Lorenzo Maggi, ex vicesindaco di Lodi e presidente di Lodi Liberale.

L’edizione de «il Cittadino» di martedì 27 settembre sarà infine ricchissima, con un lunghissimo primo piano dedicato al voto nazionale e ai riflessi locali: notizie, commenti, interviste, i ritratti dei nuovi eletti sui nostri territori, approfondimenti e le tabelle che indicheranno l’andamento dei singoli partiti, comune e comune, sia al Senato, sia alla Camera. E ancora, spazio al racconto della serata del “Caffè elettorale”, oltre ovviamente alla tradizionale cronaca dai nostri centri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA