L’ex My Auchan di San Colombano riapre con il marchio Conad City

L’ex My Auchan di San Colombano riapre con il marchio Conad City

Il “debutto” del punto vendita rinnovato registra un boom di clienti

Conad al debutto in San Colombano. Ha riaperto ieri il vecchio punto vendita My Auchan banino con il cambio delle insegne, il primo nel Lodigiano dopo il passaggio di tutti i negozi italiani Auchan a Conad. Per il supermercato di prossimità banino è il terzo cambio di insegne in un anno e mezzo, prima da Simply a My Auchan (all’interno dello stesso gruppo), ora trasformato in Conad City, il marchio che identifica i supermercati di prossimità del gruppo Conad di dimensione intermedia. La prima giornata di apertura è stata all’insegna del pienone, dettato dalla novità Conad in collina e da un’importante campagna di promozione e sconti su molteplici prodotti, veicolata capillarmente la settimana passata a San Colombano e dintorni.

Il punto vendita è rimasto chiuso da lunedì 3 febbraio, con un restyling complessivamente leggero per adeguarsi allo stile del nuovo gruppo, modificare le insegne, e soprattutto rinnovare la merce, che ora segue la distribuzione del logo a forma di Margherita.

Il personale precedentemente assunto sotto Auchan è passato in forza con Conad, con un ricambio solo per le posizioni a termine, non rinnovate a mano a mano che arrivavano a conclusione del contratto.

Il primo passaggio di supermercato Auchan a Conad nel Lodigiano è dunque avvenuto senza particolari scossoni, ma non sarà la stessa cosa per gli altri due punti vendita interessati potenzialmente dalla trasformazione. L’iperstore Auchan di San Rocco al Porto è stato inserito da Conad nella seconda tranche di passaggio, con un’indicazione di rinnovo delle insegne in estate, forse già a giugno. Incognite ancora più grandi sull’Ipersimply di Codogno, che ancora non è inserito negli elenchi dei punti vendita in passaggio e sul quale grava la sentenza dell’Antitrust per la quota di mercato che Conad andrebbe ad occupare in Codogno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA