Le strade del lodigiano al setaccio

23 posti di controllo, 173 veicoli controllati, 178 persone identificate. Sono i numeri del nono servizio Smart programmato dall’amministrazione provinciale per l’anno 2013.

Sono state contestate 42 sanzioni per violazioni al Codice della strada che hanno riguardato divieti di sosta, mancata esibizioni documenti circolazione, velocità pericolosa, mancata revisione del veicolo, sorpasso vietato e mancata copertura assicurativa, mancato uso delle cinture di sicurezza. In totale i punti decurtati sono stati 17, per 2.355 euro di multe. Sono poi stati sottoposti a fermo amministrativo 2 autoveicoli per mancata revisione.

La polizia locale di Codogno è stata impegnata nella rilevazione di un incidente stradale che ha coinvolto 4 autoveicoli con 2 feriti.

La polizia provinciale, coadiuvata dalle guardie del servizio volontario di vigilanza, ha effettuato controlli lungo il fiume Adda. Sono state elevate 2 violazioni alle norme regionali sulla pesca, con sequestro amministrativo di 3 canne da pesca e 1 bilancella. Sono state inoltre contestate 2 sanzioni per violazione delle leggi per la tutela dei boschi. In questo caso l’importo delle sanzioni è stato pari a 474,53 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA